Volume Reattore: | da 0.5 a 20.0 litri |
Pressione: | da -1 (FV) a +60 bar (200 bar) |
Temperatura: | da -20 °C a +250 °C |
Materiale: | acciaio, Hastelloy®, acciaio smaltato |
Questo sistema di reattore a pressione multipurpose è progettato per l'utilizzo di recipienti a pressione in acciaio di grandi dimensioni. Il lift idraulico, con funzione di basculamento, permette di aprire, chiudere e pulire il recipiente in modo molto semplice. Le sue caratteristiche di sicurezza garantiscono reazioni sicure in pressione. I reattori in acciaio o in Hastelloy® garantiscono un'elevata resistenza agli acidi.
È possibile effettuare un controllo visivo ed il monitoraggio del processo anche ad alta pressione, mediante l’uso recipienti a pressione in acciaio con oblò. Sono disponibili vari motori magnetici, da bassa ad alta coppia,che garantiscono una miscelazione efficiente, la miscelazione di fluidi di processo con bassa e alta viscosità, nonché un eccellente trasferimento di calore.
La configurazione modulare della kiloclave® consente la modifica o l’update del sistema per nuove attività in qualsiasi momento.
E’ disponibile una vasta gamma di accessori per il carico di liquidi / solidi / gas, un dispositivo di chiusura ad azione rapida, e altro ancora, come cestelli del catalizzatore e vari. Non esitate a contattarci per definire la configurazione più adatta alle vostre esigenze
specifiche.
"Per i nostri processi di carbonizzazione, abbiamo scelto la kiloclave Type 3E della Buchiglas con un motore Cyclone 300 come agitatore. Il design del sistema di supporto del reattore rende il riempimento e lo svuotamento del reattore estremamente facile, tanto che possono essere eseguiti da una sola persona. Estremamente facile è anche la pulizia delle singole componenti . Abbiamo a nostra disposizione due recipienti in acciaio inossidabile, uno da da 0,5 litri ed uno da 5 litri. Per esperimenti di reazioni speciali nell'intervallo acido dove si vanno ad aggiungere acidi organici o minerali, utilizziamo un reattore da 1 litro in Hastelloy®."
Gabriel Gerner, Research assistant, Università di Scienze Applicate di Zurigo ZHAW, Wädenswil
Per saperne di più sul caso studio Sustainable coal production in Buchi kiloclave type 3E
"Il nostro processo di polimerizzazione in emulsione è molto difficile da simulare su scala di laboratorio. Il processo ha luogo a temperature moderatamente elevate e a pressione elevata. L'agitazione ad alta azione di taglio è fondamentale per la qualità del prodotto. Ci siamo a lungo battuti per individuare un reattore pilota che fornisse esattamente ciò di cui avevamo bisogno. I sistemi attualmente disponibili non riescono a raggiungere l’elevata pressione richiesta o sono progettati per pressioni estreme, il che li rende estremamente ingombranti e costosi. Avevamo iniziato ad contattare diversi produttori di apparecchiature e soluzioni custom finché non ci siamo imbattuti nel sistema kiloclave della Buchiglas, il sistema perfetto per noi. Con una customizzazione semplice ed economica, la kiloclave ha dimostrato di essere il reattore pilota perfetto per l'ottimizzazione del nostro processo."
Mark G. Stevens, PhD., Sr. Manager, Engineering Design and Development, Dentsply Sirona, Restoratives
"La nostra attrezzatura Büchiglas ci consente di condurre in modo estremamente sicuro e affidabile reazioni di spappolatura altamente corrosive a temperature e pressioni elevate. Inoltre, il customer care Büchiglas è veloce, amichevole e fortemente orientato alle soluzioni, il che è essenziale per un progresso senza attriti secondo le tempistiche del progetto".
Dr. Gilberto De Freitas Siqueira, Mr. Aaron Schneider (EMPA Dübendorf)
Per saperne di più sul caso studio Advancing Eco-Fiber Technology with the Bio-LUSH Project.
Do you have any questions? Would you like to get in touch with us personally? Ask our specialists. We look forward to hearing from you!