I reattori Buchi, a seconda del tipo di agitatore o di miscelazione richiesta, possono essere dotati di differenti tipi di agitatori. Spesso nelle idrogenazioni viene utilizzata la turbina tipo Rushton per la dispersione del gas nel liquido di reazione.
Diametro interno: DN3 - DN25
Temperatura: 350°C
Pressione: 350 / 500 bar - 5000 / 7000 psi
Materiale: Acciaio, Hastelloy® , Titanio, altro
Le valvole di scarico Buchi sono molto compatte, disponibili per differenti funzioni e condizioni di lavoro. Per l’apertura / chiusura automatica e il segnale di feedback sullo stato vengono utilizzate valvole con attuatore pnumatico e a solenoide.
Sulla testa del reattore vengono installate valvole a spillo e a sfera per basse e alte pressioni secondo necessità. Anche queste valvole possono essere automatizzate, si utilizzano valvole con attuatore pneumatico e valvole a solenoide con segnale di feedback dello stato per l’apertura / chiusura automatica.
Il test del catalizzatore copre diversi tipi di ricerca come efficacia, resa, attivazione, durate della vita e rigenerazione del catalizzatore.
Il tipo di cestello del catalizzatore ad alta temperature e ad alta pressione a catalisi eterogenea per esempio varia a seconda del tipo di catalizzatore e della sua interazione con la reazione chimica. Si deve decidere se è in una letto a fase stazionaria o in un cestello rotante.
Burette
Volume: 10 - 1000 ml
Pressione: dipende dal materiale
Materiale: Vetro, acciaio, Hastelloy®
Le Burette sono disponibili in vetro con camicia di protezione o completamente in metallo con oblò allungato per pressioni più alte. Gli imbuti di alimentazione permettono cariche veloci di solidi e liquidi.
Sistema di campionamento manuale e automatico (fino a 4 campioni per volta) durante reazioni sotto pressione, vedi anche Reattori a Pressione in Parallelo PPR.
Burette
Volume: 10 - 1000 ml
Pressione: dipende dal materiale
Materiale: Vetro, acciaio, Hastelloy®
Le Burette sono disponibili in vetro con camicia di protezione o completamente in metallo con oblò allungato per pressioni più alte. Gli imbuti di alimentazione permettono cariche veloci di solidi e liquidi.
Sono disponibili sonde per misurare i diversi parametri di processo. Questi valori possono essere visualizzati sul nostro strumento di monitoraggio e registrati nel nostro software bls.
I parametri misurati più di frequente sono:
Sonde di altri fornitori come sondeIR, sonde per controllare le dimensioni delle particelle, ecc possono essere integrate nei nostri reattori a pressione o autoclavi con agitazione.
Se è necessario un rapido riscaldamento o raffreddamento, si può installare uno scambiatore di calore interno.
Per distillazioni sotto pressione e sotto vuoto, si può montare sulla testa del reattore una struttura completa in vetro o in metallo che include colonna, condensatore a riflusso, ricevitore.
Le reazioni chimiche sotto pressione richiedono elevati standard di sicurezza. Dischi di rottura e valvole limitatrici della pressione sono spesso collegati ad un serbatoio di blow down per ragioni di sicurezza.
Recipient a pressione: 5 a 20 Liters
Pressione: -1 a 6 bar
Temperatura: -10°C a 200°C
Materiale: acciaio, Hastelloy®, altri
I filtri a pressione con camicia di termostatazione opzionale per la filtrazione a temperatura controllata.
Questi filtri a pressione sono progettati per la filtrazione, pressurizzando il serbatoio con una pressione fino a 6 bar. I filtri a pressione sono disponibili in varie dimensioni e tipi di filtro, nonché con una camicia di riscaldamento opzionale per una filtrazione a temperatura controllata.
Per ulteriori informazioni sui nostri filtri a pressione, fare clic qui.
Do you have any questions? Would you like to get in touch with us personally? Ask our specialists. We look forward to hearing from you!