pilotclave® - reattore a pressione pilota e di produzione
Reattori a pressione per chilo lab e produzioni su piccola scala
Volume Reattore: 20 a 500 litri
Pressione: -1 (FV) a +200 bar
Temperatura: -20 °C a +300 °C
Materiali: acciaio inossidabile, Hastelloy®
Sono disponibili altri materiali, pressioni e temperature
Gli Impianti Pilota Büchi sono costruiti per reazioni in pressione e per reazioni sotto vuoto totale. Sono utilizzate differenti tecnologie e materiali, a seconda del tipo di processo e dei media della reazione.
I reattori a pressione Pilotclave nella gamma da 20-500 litri sono sistemi personalizzati. Per quotare tali sistemi abbiamo bisogno di specifiche dettagliate. la sicurezza su tali sistemi di scala più grande è importante, specialmente quando si fanno idrogenazioni e altre reazioni a più alta pressione e in questa scala. Il grado di automazione e di controllo di processo varia dalla semplice raccolta dati alla completa automazione del sistema. I recipienti di reazione sono in acciaio incamiciato o in più casi in Hastelloy.
I reattori a pressione pilotclave sono utilizzati per lo scale up e per piccole produzioni in Impianti Pilota e kilolab.URS (User Requirement Specification), e PID sono molto importanti per l’ingegneria di base - di dettaglio e per il successo di tali progetti e impianti.