Filtri Nutsche per reattori e impianti pilota
Recipiente in vetro: 10, 30, 50, 100, 140, 300 litri
Pressione: -1.0 a +0.5 bar
Temperatura: -60 °C a +150 °C (200 °C)
Tessuto filtrante: Mesh size 8 - 115 micron
Materiale: vetro Borosilicato 3.3, PTFE, PFA, ETFE
Sono disponibili un'installazione in "Clean-Room" e altri materiali per soddisfare i vostri requisiti specifici di processo.
I filtri Nutsch Buchi possono essere facilmente combinati con i nostri reattori per la separazione solido / liquido dopo la sintesi. I materiali inerti consentono un trattamento sicuro in atmosfera inerte di una vasta gamma di solventi e acidi in un sistema di vetro (buchiflex) completamente a tenuta sotto vuoto totale.
La sospensione viene trasferita nel filtro. Il contenuto solido dello slurry è trattenuto dal tessuto filtrante formando una torta di filtrazione, mentre il filtrato passa attraverso la valvola di scarico della piastra inferiore. La fase di filtraggio finisce quando si ottiene una piccola quantità di prodotto che può essere ulteriormente ridotta con la spremitura della torta ruotando l'agitatore regolabile in altezza.
Lo slurry è rimosso facilmente dall'alto aprendo il coperchio e abbassando il recipiente di vetro del filtro, che è fissato al dispositivo di sollevamento. Lo stesso dispositivo di sollevamento viene utilizzato per abbassare il fondo per l'accesso al tessuto filtrante per la pulizia e la sostituzione.