Reattore a pressione da laboratorio
Reattore: 0.5 a 5.0 litri
Pressione: -1 (FV) a +60 bar (200 bar)
Temperatura: -20 °C a +250 °C
Materiale: acciaio inossidabile, Hastelloy®, tantalio
Sono disponibili altri materiali, pressioni e temperature
Questo reattore a pressione multiuso è stato progettato per l’utilizzo di reattori in acciaio. Grazie alle misure protettive del reattore stesso, è possibile eseguire reazioni sicure anche sotto pressione.
I reattori in acciaio inossidabile o Hastelloy® assicurano un'alta resistenza contro gli acidi. Il controllo visuale ed il monitoraggio della reazione chimica è inoltre anche sotto elevate pressioni, grazie a l’utilizzo di reattori agitati con oblò laterali in vetro. Gli accoppiamenti magnetici con basso ed alto momento meccanico (torque) permettono di miscelare e agitare in modo efficiente soluzioni a bassa o alta viscosità e garantiscono un eccellente trasferimento termico.
Versoclave, con la sua configurazione modulare, offre la possibilità di interscambiare in qualsiasi momento il reattore agitato, in modo da adattarlo ad ogni necessità.
È disponibile un vasto range di accessori per il dosaggio di liquidi / solidi / gas, per la chiusura rapida ed il sollevamento (lift) del reattore, come anche per l'esecuzione di reazioni catalitiche, ecc. È possibile definire in maniera flessibile le specifiche tecniche ed il setup che meglio si addicono alle Vostre esigenze.