Un motore di agitazione è compost da:
Motore con tenuta meccanica a secco
La tenuta dell'albero di agitazione è un componente chiave dei reattori chimici. Si distingue per il funzionamento senza perdite dell'albero di agitazione. Una tenuta meccanica deve lavorare a secco, evitando qualsiasi contaminazione chimica da lubrificante. Gli agitatori sono importanti per la miscelazione e lo scambio termico, per cui il design e le dimensioni sono cruciali. Gli impeller sono utilizzati per compiti universali.
Le tenute meccaniche sono state progettate per il funzionamento sotto vuoto e bassa pressione di grandi alberi di agitazione in acciaio smaltato che girano ad una velocità più bassa, per i metalli resistenti alla corrosione e ceramica per pressioni molto elevate e viscosità - vedi anche i nostri giunti magnetici qui sotto.
Motore con accoppiamento magnetico con funzionamento a secco
Tenuta meccanica dell’albero con funzionamento a secco compreso agitatore, comando e controllo da alto vuoto ad alta pressione, elevate viscosità sono disponibili con giunti magnetici a tenuta statica. Queste unità di agitazione per reattori chimici a pressione sono progettate per condizioni operative estreme riguardanti temperatura, pressione, miscelazione a bassa ed elevata coppia, velocità di rotazione elevata dell’agitatore. Le parti bagnate sono realizzate con metalli resistenti alla corrosione e ceramica.
Büchi AG - buchiglasuster® - Reactor Systems and Pilot Plants for the chemical and pharma industry
Flexible glass connection buchiflex - Glass reactor systems (English)
Do you have any questions? Would you like to get in touch with us personally? Ask our specialists. We look forward to hearing from you!